Oltre alle classiche porte esclusivamente in legno, Roberto Riggi realizza porte per interni aggiungendo un altro materiale: il vetro. Le porte a vetro consentono di creare interni luminosi, la luce filtra attraverso la superficie e divide, ma allo stesso tempo unisce due ambienti, pur garantendo la privacy grazie all’opacità più o meno accentuata del vetro.
Le maggior parte delle porte di questo tipo sono realizzate in vetro satinato, cioè sottoposto a trattamento per renderne la superficie opaca, o sabbiato, ossia sottoposto a un’azione abrasiva dalla sabbia per renderlo opalescente e ottenere raffinati effetti decorativi.
I vetri che proponiamo possono essere utilizzati in modo da avere unicamente il vetro a costituire l’intero battente. Con le porte a vetro è possibile scegliere tra diversi pomelli che si abbinano con le diverse tipologie disponibili. Oltre ai pomelli, si può scegliere di abbinare alle porte a vetro una serratura con maniglia, in coppia alla cerniera con apertura a 90°. Nella versione vetro liscio è possibile scegliere tra il trasparente, il bianco latte, il satinato e il bronzo.