Gli infissi classici, a causa del cosiddetto ponte termico in prossimità dei serramenti, non sono in grado di garantire una perfetta tenuta termica, mentre i nostri profili multi camera assicurano elevate prestazioni di isolamento termico grazie ad un basso valore di conducibilità termica. Per andare incontro alle esigenze dei nostri clienti vengono realizzate finestre in alluminio: permettono di ovviare alla dispersione termica basandosi sul principio dell’interruzione della continuità metallica, per far questo vengono inseriti dei particolari materiali con una conducibilità termica più bassa nella prossimità della camera interna degli infissi.
La tecnica più diffusa è quella che prevede l’infiltrazione di schiuma di tipo poliuretanica. Sfruttando quindi il principio dell’interruzione termica le finestre in alluminio garantiscono una miglior isolamento e permettono un notevole risparmio energetico rispetto ai classici ferramenti in alluminio. Questa tecnica induce anche altri vantaggi intrinsechi come ad esempio un migliore isolamento acustico.
I profili usati da Roberto Riggi sono garantiti ben 10 anni contro i fenomeni di degradazione del colore causati dai raggi UV e di instabilità dimensionale.